Allenamento con EMS: in che cosa consiste

Allenamento con EMS: in che cosa consiste

L’elettro mio stimolazione è un tipo di allenamento efficace e del tutto moderno, oltre che altamente tecnologico. Si basa su un ricco allenamento di tipo muscolare in grado di lavorare su tutto il corpo e apportando differenti benefici. Viene condotto per almeno 20 minuti con un metodo veramente impeccabile.

Un accessorio innovativo

L’allenamento con EMS viene praticato mediante sedute con la guida di un personal trainer altamente qualificato che avrà il compito di monitorare e salvaguardare ogni tipo di esercizio, facendo sì che questo possa dare successo in termini fisici a chi lo pratica. L’esercizio viene effettuato per mezzo di una accurata tecnologia e con l’aiuto di un trainer che dispone di una formazione di tipo professionale.

Come funziona l’elettro mio stimolazione

Stiamo parlando di un accessorio caratterizzato da una perfetta macchina in grado di supportare 10 coppie di elettrodi. Hanno la capacità di manifestare delle contrazioni che interessano i vari gruppi muscolari, come gambe, schiena, addome, petto, braccia, spalle. L’obiettivo è quello di allenare profondamente senza conseguenze a livello di articolazioni.

Ogni tipo di allenamento può essere svolto in maniera completamente attiva per mezzo di esercizi che possono essere svolti anche in piedi con capacità di apportare contrazioni in determinate e specifiche parti del corpo in senso totalmente dinamico.

Obiettivi principali dell’allenamento con EMS

Diversamente da tutti gli altri sistemi di tipo tradizionali utilizzati per gli allenamenti, l’elettro mio stimolazione ha la capacità di agire su determinati muscoli. Ogni tipo di impulso avrà la possibilità di arrivare fino alle fibre più difficili per mezzo di un’azione importante.

Si ha la possibilità di tonificare i muscoli, contribuendo anche alla riduzione del peso e soprattutto alla riduzione di grasso presente nel corpo. Pertanto si ha la possibilità di diminuire anche tutti i punti in cui è presente la cellulite e questo tipo di allenamento comporta anche un aumento della circolazione del sangue.

Si ottiene di conseguenza un aumento della forza e soprattutto della massa muscolare, nonché della resistenza e della velocità con una eliminazione di tutti i dolori che potrebbero interessare la schiena, donando un certo recupero di tipo muscolare e fisioterapico.

Questo tipo di allenamento può essere eseguito da tutti i soggetti, con l’obiettivo di integrare nella loro attività fisica un vero programma di lavoro, e soprattutto spinge tutti coloro che vogliono eseguire questo tipo di allenamento a velocizzare il raggiungimento degli obiettivi personali. Tutto questo avviene con differenti cicli atti a migliorare ogni tipo di allenamento sportivo.

È adatto anche a chi apprezza la vita sedentaria ed è indicato a tutti coloro che devono recuperare e migliorare una certa forma fisica. Soprattutto è raccomandato anche a chi soffre di dolori muscolari e di dolori alla schiena.

Un tipo di allenamento efficace

Da tutto questo possiamo affermare che questo tipo di allenamento è rivolto a tutti coloro che amano l’attività fisica e vogliono migliorarsi, con uno stile di vita sano senza problemi a livello muscolare.

Questo tipo di accessorio può essere utilizzato per differenti problematiche, anche per chi svolge una specifica riabilitazione, perché opta per migliorare la condizione muscolare, anche quando si è andati incontro a un trauma e un determinato soggetto è costretto all’immobilizzazione di un determinato arto.

È consigliato anche per chi vuole aumentare e velocizzare la ripresa post acuta, anche per evitare ogni tipo di degenerazione del muscolo.

Per chi ama il settore dell’estetica, lo strumento può essere utilizzato non solo per rassodare, ma anche per combattere la cellulite. Insomma, stiamo parlando di un vero strumento adatto a ogni tipo di atleta e a tutti i soggetti che vogliono migliorare l’aspetto fisico e muscolare.

Un consiglio per concludere? Tenete d’occhio Yùness 😉

Pubblicità