Apple

Apple Watch 7: quali sono le nuove caratteristiche tecniche

È previsto l’arrivo di Apple Watch 7, secondo ciò che ha riferito la stessa Apple qualche tempo fa. Ci sono molte aspettative su questo nuovo dispositivo, che è atteso ormai da tempo. E sappiamo già qualche notizia in più sulle sue caratteristiche fondamentali. Nel dettaglio è stato lo stesso colosso di Cupertino a rivelare che il nuovo Apple Watch potrà contare su un display più grande e su un design esclusivo. L’obiettivo è anche quello di realizzare un “oggetto tecnologico” che punta alla robustezza. Ma quali saranno le caratteristiche fondamentali di Apple Watch 7? Scopriamone di più a questo proposito.

Le specifiche tecniche di Apple Watch 7

Come riferiscono diverse fonti sul web, come per esempio informatoresannita.it, la nuova serie di Apple Watch 7 abbiamo già specificato che avrà un display più grande rispetto al modello precedente. Il sistema operativo utilizzato sarà WatchOS 8.

L’utilizzo del chip è molto importante, perché il device diviene un dispositivo in grado di pensare anche al monitoraggio della salute e del benessere. Quindi possiamo dire, senza troppi giri di parole, che l’Apple Watch 7 potrà essere sfruttato anche per compiere e per monitorare l’attività fisica.

Infatti ci saranno delle funzioni dedicate anche a questo aspetto, come per esempio il cardiofrequenzimetro e un sensore apposito che servirà a controllare la saturazione dell’ossigeno.

Novità importanti anche per quanto riguarda lo stile e l’aspetto estetico del nuovo dispositivo rilasciato da Apple: infatti si prevedono nuovi colori e tante possibilità per la scelta dei cinturini.

Il display avrà bordi più sottili, in modo che si possa mettere a disposizione una superficie di visualizzazione che sarà il 20% in più rispetto al modello precedente. Inoltre lo schermo offrirà una maggiore luminosità.

Le varianti dei nuovi Apple Watch 7

Sappiamo anche, attraverso le indiscrezioni che sono trapelate e che stanno facendo il giro della rete, la disponibilità dei nuovi Apple Watch 7 in due varianti. Soprattutto la differenza consiste nella cassa, di cui in un modello ce ne sarà una da 41 millimetri e in un altro modello una da 45 millimetri.

Apple ha deciso di ottimizzare anche l’interfaccia utente, in modo che chi utilizza il dispositivo possa scegliere anche tra due dimensioni per i caratteri. Inoltre ha deciso di introdurre anche una nuova tastiera qwerty, che supporta la possibilità di scrivere con il tocco del dito oppure attraverso l’opportunità di sfiorare il display con quick path.

Molto interessante anche il nuovo sistema di suggerimento delle parole, che sarà molto più performante, visto che si baserà sul contesto per consentire di scrivere più velocemente.

Inoltre gli smartwatch di Apple di prossima uscita avranno un potenziamento della loro autonomia, consentendo di arrivare fino a 18 ore con una sola ricarica. Non è un dato di fatto da sottovalutare, visto che tutto ciò si concretizza come il 33% in più rispetto agli Apple Watch di serie 6.

Il rinnovamento delle app

Secondo altri riferimenti importanti, è interessante come Apple provvederà ad un miglioramento generale di tutte le applicazioni, anche per le app che riguardano i messaggi e le foto, in modo che per l’utente sia più facile comunicare con i suoi contatti.

Sarà rinnovata anche l’app Mindfulness per la meditazione e sarà introdotta anche la possibilità di registrare gli allenamenti di Tai Chi e di Pilates. Inoltre ci sarà anche l’opportunità di monitorare in maniera più precisa gli allenamenti bici outdoor.