Tecnologia

Bonus idrico 2021: cos’è e come funziona

L’annata 2020-2021 e sicuramente quella successiva riservano, dato il periodo buio, diversi bonus dei quali si può usufruire. Si tratta di incentivi agli acquisti, i quali permettono alle persone interessate di risparmiare senza dover necessariamente rinunciare alle proprie esigenze. Tra questi bonus spicca anche quello idrico. La suddetta agevolazione riguarda uno sconto fino a 1.000 euro sulla sostituzione di sanitari e rubinetti ed è stata introdotta con la Legge di Bilancio.

Lo scopo principale di questo nuovo incentivo è quello di evitare eccessivi consumi d’acqua. Infatti non con tutti i produttori di sanitari si può aderire al bonus idrico: è necessario comprare o vendere sanitari studiati appositamente per garantire risparmi dell’acqua. Scopriamo tutti i dettagli di questo bonus ma soprattutto con chi è possibile sfruttarlo.

Kerasan e il wc NoLita

Kerasan è un’azienda che da più di 50 anni produce sanitari di qualsiasi tipo, con grande riguardo all’innovazione e al risparmio. Si tratta di un’attività leader nel settore dei bagni made in Italy.

Con Kerasan è possibile usufruire del bonus idrico con prodotti il cui volume di scarico è ridotto (fino a sei litri). Il sanitario perfetto è quindi il wc NoLita di Kerasan. Questo wc è conveniente in tutti i sensi. Infatti, il prodotto consente di ridurre l’uso dell’acqua ad un massimo di soli quattro litri e mezzo. Si comprende facilmente come sia importante in termini generali evitare consumi eccessivi decisamente inutili.

Nel 2021 si dimostra fondamentale dare il proprio contributo all’ambiente che ci circonda, riuscendo anche a risparmiare molti soldi. Kerasan è la soluzione ideale per chi vuole astenersi dagli sprechi, ma anche per chi vuole usufruire di questo bonus idrico particolarmente vantaggioso.

Il wc NoLita ha una profondità di 55 centimetri e può essere acquistato in diverse versioni, a terra o sospeso. È disponibile, inoltre, il wc in ceramica lucida o matte (opaca), di differenti colorazioni satinate, tra cui un bel verde muschio, un color bruno o nocciola, uno splendido borgogna oppure un classico nero. L’innovazione di NoLita si base sul sistema che permette una drastica riduzione del consumo di acqua.

La qualità dei prodotti Kerasan è da sempre alta e apprezzata da tutti i suoi clienti. Si può dire che Kerasan è il miglior partner con cui utilizzare il bonus idrico di quest’anno. Sarebbe comunque conveniente reperire i suoi articoli anche senza incentivi. In ogni caso, meglio approfittarne subito.

In cosa consiste il bonus idrico 2021

Il bonus idrico 2021 è un incentivo il cui scopo è quello di spingere gli utenti a sostituire i propri sanitari con quelli che consentono la riduzione del consumo dell’acqua. L’agevolazione in questione è molto utile, in quanto in un periodo di crisi come quello che il nostro Paese sta vivendo è possibile comunque accedere a sconti e detrazioni.

Il bonus è stato presentato con la Legge di Bilancio 2021, insieme a molti altri. Permette di sostituire sanitari in ceramica, rubinetteria, colonne doccia e soffioni accedendo a uno sconto che può arrivare fino a 1.000 euro. I sanitari possono essere sostituiti con quelli il cui volume di scarico è di massimo e non oltre sei litri.

Lo sconto di 1.000 euro riguarda anche le operazioni necessarie per procedere alla loro sostituzione. Non sono quindi soldi detraibili solo ed esclusivamente per i pezzi di ricambio di per sé, ma anche per i procedimenti di fornitura e di installazione.

L’importante è che si evitino inutili sprechi di acqua. Si tratta di un passo importante per aiutare l’ambiente e per risparmiare denaro in questo periodo così difficile anche dal punto di vista economico.

Il bonus è indirizzato a chiunque voglia cambiare i sanitari, purché sia residente in Italia: famiglie, singoli individui, attività economiche. L’unico requisito da rispettare riguarda strettamente il volume di scarico dei prodotti che andranno a sostituire i diversi sanitari. Il bonus idrico del 2021 è un’agevolazione da sfruttare, in quanto i vantaggi sono molteplici e particolarmente convenienti.