Tecnologia

Cloppy, il nuovo sistema per spedire in tutta comodità

Cloppy è un nuovo importante sistema di spedizioni che ha come obiettivo fondamentale quello di mettere a disposizione delle modalità semplici per tutti coloro che hanno l’esigenza di spedire dei prodotti. Non si rivolge soltanto alle attività commerciali, ma può essere sfruttato al massimo anche dai privati.

Non a caso è stato scelto il nome del brand, perché il termine Cloppy richiama a livello onomatopeico lo zoccolio dei cavalli del lontano West che trainavano la diligenza anche per il trasporto delle merci. Il logo stesso del marchio è costituito da un cavallo con dei pacchi espressi. Ma scopriamo in che cosa consiste questo sistema innovativo, pratico e semplice da utilizzare.

Come funziona il metodo di spedizione di Cloppy

Il metodo di spedizione di Cloppy, abbiamo detto, è innovativo, anche perché vuole coinvolgere quella parte di popolazione che spesso non ricorre a delle novità segnate dal mondo del web. Infatti non tutti gli italiani fanno riferimento a servizi internet che li possano aiutare a rendere più comode le azioni della vita quotidiana.

In questo senso nel nostro Paese si sente una vera e propria mancanza, alla quale Cloppy vuole rimediare. In un certo senso vuole rivoluzionare il mondo delle spedizioni con un sistema pratico ed affidabile. Tutto funziona tramite l’acquisto delle SPEDICARD.

Basta che un utente entri in uno dei negozi convenzionati con Cloppy per acquistare una card di spedizione. Ce ne sono di diversi tagli, a seconda del peso del pacco che si deve spedire. Così ogni utente può scegliere in base alle sue esigenze particolari.

Dopo aver acquistato la SPEDICARD, bisogna fare riferimento ad un numero di call center, al quale risponde un operatore. L’utente deve comunicare all’operatore il codice segreto che trova sulla card. L’operatore di Cloppy provvede ad organizzare il processo di spedizione.

Chiede innanzitutto all’utente se ha a disposizione una stampante per stampare l’etichetta. Poi chiede informazioni e conferme sulla dimensione del pacco e l’utente deve comunicare anche l’indirizzo del mittente e del destinatario. A questo punto gli operatori di Cloppy si incaricano del ritiro del pacco e lo affidano ai migliori corrieri italiani e internazionali per la spedizione, con la possibilità di monitorare anche il processo di trasferimento.

Un servizio all’insegna della comodità

Perché possiamo affermare che Cloppy vuole rivoluzionare il mondo delle spedizioni? Innanzitutto possiamo fare questa affermazione perché, come abbiamo avuto modo di sottolineare anche nella descrizione del funzionamento del servizio, tutto avviene in maniera estremamente comoda.

Sono finite le lunghe file per attivare una spedizione o i sistemi burocratici complicati di chi si affida alle spedizioni tradizionali. Con Cloppy è tutto molto più facile. Infatti basta comprare una SPEDICARD, per esempio in una cartoleria o in una tabaccheria, e in pochi minuti il gioco è fatto.

Le SPEDICARD sono pensate appositamente per risolvere tutte le esigenze di spedizioni. Infatti esistono i tagli fino a pacchi di 3 chili, fino a 10 chili e fino a 20 chili. Chi ha più dimestichezza con i sistemi informatici può rivolgersi direttamente alle funzioni che trova sul sito www.cloppy.it. Tra l’altro chi vuole diventare un rivenditore Cloppy o vuole acquistare una SPEDICARD, oltre a rivolgersi al sito internet, può contattare anche un operatore tramite il numero di telefono 05861837000 oppure per e-mail all’indirizzo info@cloppy.it.

Il tutto si configura come un servizio tramite il quale si può operare in completa autonomia, senza troppe difficoltà o complicazioni. Cloppy nel frattempo si prepara, parallelamente ad aver attivato il servizio che abbiamo descritto, ad introdurre delle novità molto interessanti che proiettano anche in campo internazionale. Le spedizioni in questo modo diventano più semplici da gestire grazie ad un servizio efficiente e sicuro.