Tecnologia

Utilizzo dei gruppi di continuità: ufficio, eventi pubblici e molto altro

Sapevate che il sistema di alimentazione della vostra struttura per eventi è l’apparecchiatura più soggetta a guasti? È vero. Le strutture pubbliche, come alberghi, arene e luoghi di spettacolo, sono soggette al rischio di guasti a causa della quantità di persone che ospitano regolarmente. Il gruppo di continuità è un dispositivo che mantiene in funzione il vostro spazio per eventi in caso di blackout o altra interruzione. Che si tratti di un hotel, di una sala riunioni o di un altro tipo di sede, un gruppo di continuità efficace garantirà la sicurezza dei vostri ospiti e ridurrà il rischio di danni alla vostra proprietà. Continuate a leggere per ulteriori dettagli su cosa fa un gruppo di continuità.

Perché l’UPS è così importante per gli eventi?

Affidarsi ad un’azienda di vendita gruppi di continuità di qualità è importante anche per gli eventi, soprattutto quelli su larga scala con budget ambiziosi. I pianificatori di eventi e i gestori di locali implementano sistemi di alimentazione per eventi che includono più livelli di ridondanza in caso di interruzione dell’alimentazione.

Il giusto sistema di alimentazione per eventi garantirà che il vostro evento non venga interrotto da un’interruzione di corrente. Molti sistemi di alimentazione per eventi sono molto complessi e possono essere utilizzati in vari modi. Al livello più elementare, possono essere utilizzati per fornire energia di riserva in caso di breve interruzione. I sistemi più avanzati possono essere utilizzati per fornire energia di emergenza in caso di interruzione dell’alimentazione, nonché per alimentare regolarmente la sede anche quando la rete elettrica è interrotta.

I vantaggi di un gruppo di continuità in ufficio

Oltre all’ovvio utilizzo per gli eventi, un gruppo di continuità può servire anche come fonte regolare di alimentazione di riserva per la vostra azienda. Può essere utilizzato per fornire energia di emergenza alle funzioni aziendali critiche quando la fonte primaria di elettricità viene a mancare.

Un gruppo di continuità può anche essere utilizzato per limitare l’impatto dei disturbi della rete nella vostra area, regolando la quantità di energia utilizzata dalla vostra azienda durante i periodi di alta domanda. Se vi affidate all’elettricità per le funzioni aziendali critiche, un gruppo di continuità assicura che la vostra attività rimanga aperta anche in caso di blackout nella vostra regione.

Come funziona un UPS

I sistemi UPS sono responsabili della gestione del flusso di elettricità nell’azienda o nello spazio per eventi. Se si verifica un’interruzione della rete o un altro evento che causa un’interruzione dell’alimentazione, il gruppo di continuità subentra, fornendo elettricità alle funzioni aziendali critiche. L’UPS funge anche da batteria di backup.

Funziona ricevendo energia dalla rete e immagazzinandola in una batteria. Quando la rete si interrompe, la batteria interviene per fornire elettricità all’azienda. È importante notare che un gruppo di continuità non è progettato per fornire energia a lungo termine, ma per fornire un backup a breve termine in caso di interruzione dell’alimentazione, al fine di mantenere le luci accese abbastanza a lungo da consentire le riparazioni.

Vantaggi di un gruppo di continuità

L’investimento in un gruppo di continuità presenta numerosi vantaggi. Quando nella vostra zona si verifica un’interruzione di rete, un gruppo di continuità può aiutarvi a evitare di far scattare gli interruttori, il che può essere un problema nelle aree con infrastrutture obsolete.

Un gruppo di continuità può anche aiutarvi a evitare le minacce alla sicurezza informatica. Con la crescente dipendenza da computer e internet nelle aziende, le violazioni dei dati sono sempre più comuni. Un gruppo di continuità può aiutare a prevenire questo fenomeno.

Un gruppo di continuità può fornire elettricità di riserva anche quando non c’è un’interruzione di rete. Se la vostra zona è soggetta a interruzioni di corrente, un gruppo di continuità può aiutarvi a tenere aperta la vostra attività indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

Vale la pena investire in un gruppo di continuità?

Un gruppo di continuità può aiutare a tenere aperta l’azienda anche in caso di maltempo e a prevenire i danni causati dalle interruzioni di corrente. Può anche aiutare a proteggere l’azienda dalle minacce informatiche, come gli attacchi ransomware. Un gruppo di continuità può essere, quindi, un ottimo investimento per la vostra azienda.